top of page

" Le nuove “archistar” sono il frutto dei nuovi linguaggi della comunicazione. Io preferisco cercare

l’essenza del progetto. ”

                                                                                                                                                                                                  Gae Aulenti

IMG_1570.jpeg
IMG_4521.JPG

Mi presento

Sono Valentina, sono tante cose da mamma a moglie, ma qui mi presento per quello che sono nella professione:

un architetto.

Il mio CV professionale inizia con il conseguimento del diploma di architetto STS presso la Scuola Tecnica Superiore di Trevano nel 1999.

Prosegue con esperienze all'estero, in USA, che mi ha fornito spunti importanti per la mia professione e per la mia crescita personale. Continuo con esperienze diversificate nell'ambito del rilievo archeologico e topografico, passione per la storia e per il rilievo, sia digitale che a mano libera, che ritengo permettono di comprendere il giusto approccio nell'ambito delle ristrutturazioni.

La mia formazione professionale continua presso studi d'architettura ticinesi (Grignoli, Taddei, Consoli) in qualità di architetto progettista e DL.

Nel 2005 il grande salto, iscritta all' OTIA ho iniziato la mia professione come indipendente, e a tutt'oggi continuo ad essere padrona di me stessa con le responsabilità che questo comporta. Il mio lavoro spazia dalle ristrutturazioni, a nuovi edifici, a spazi commerciali a privati.

 

Membro rete donna e SIA 

Come lavoro

Sentire e capire effettivamente i bisogni del cliente e i suoi desideri mi affascina ed è un punto cardine di come gestisco il lavoro.

Cerco sempre il connubio fra creatività e pragmatismo, fra organizzazione e comprensione.

Cercare di indirizzare il cliente per quello che ritengo sia meglio per lui, è il mio lavoro principale, sempre rispettando i gusti e i desideri ma cercando armonia e funzionalità in ogni cosa.

Come sono arrivata a questo? Grazie all’esperienza, allo studio, alla comunicazione e comprensione di chi ti sta di fronte.

Sono quel qualcuno che ti aiuta a farsì che una ristrutturazione non diventi un incubo, che non permette di demoralizzarsi difronte a problemi che possono subentrare, ma a trovare soluzioni.

Sono quella persona che ti accompagna attraverso il meraviglioso mondo della progettazione, ricerca e costruzione.

bottom of page